31 mag 2016
Live Facebook

Live Facebook: arrivano i Video in Diretta e la Live Map!

Live Facebook introduce la nuova sezione  Video in Diretta con la Live Map, una mappa interattiva per vedere tutte le dirette streaming degli iscritti online, da tutto il mondo in ogni istante!

All’Estero era presente già da un po’, ma in Italia è disponibile da poco tempo… è la Live Map dei Video in diretta, una delle novità più importanti dei servizi live di Facebook. Si tratta di una sorta di enorme palinsesto televisivo che trasmette senza limiti i video che, in diretta, tutti gli utenti del mondo stanno registrando.

Dov’è? E’ ancora un po’ nascosta, ma c’è! Al momento la potrete trovare alla voce Video in diretta nell’elenco delle applicazioni (sul menu a sinistra nella Home di Facebook).

Live Facebook

Con un click si aprirà automaticamente la Mappa di Live Facebook che vi indicherà, con dei puntatori blu, tutte le località del mondo dove sono in corso le dirette streaming!

Cliccando sul puntatore potrete aprire il video in diretta e interagire in tempo reale con gli utenti che stanno registrando il filmato. Potrete inserire commenti, mettere il Mi Piace e visualizzare il numero di spettatori che, insieme a voi, stanno guardando lo stesso video. A sinistra della mappa Facebook Live ha inserito una colonna con i video più seguiti!

Live Facebook

Dalla Mappa di Live Facebook potrete vedere in più, passando sopra sui segnaposto dei video con maggior audience, tutte le località da cui si collegano il maggior numero di utenze.

Per adesso la Live Map di Facebook sembra ancora in fase di sperimentazione, ma siamo pronti a scommettere che a breve ci sarà un restyle dell’interfaccia, che preveda magari l’inserimento di filtri di ricerca per permettere allo spettatore di scegliere i contenuti più adatti alle proprie esigenze.

D’altra parte i video in diretta di Live Facebook rappresentano una rivoluzione per la comunicazione che potrebbe diventare il baricentro anche per l’informazione giornalistica.

Seguiteci… Vi terremo aggiornati su tutte le novità sul nostro Angolo Miliare e sulla nostra Pagina Facebook!

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest

Leave a Comment